Contratto di Licenza

END USER LICENSE AGREEMENT

L’utilizzo del software è soggetto al contratto di licenza qui riportato. L’utilizzo del software costituisce conferma della completa accettazione del presente contratto di licenza.

Il presente Contratto di licenza accompagna il prodotto software Cad Nostrum e la relativa documentazione a scopo informativo. Il presente contratto di licenza si applica anche a nuove versioni, versioni modificate o aggiornamenti del prodotto software Cad Nostrum e della relativa documentazione.

Gli autori del software (d’ora in poi chiamati “l’Autore”) conferiscono all'utente una licenza non esclusiva per l’uso del sistema software denominato Cad Nostrum e della relativa documentazione (d’ora in poi chiamati “il Software”) alla condizione che l'utente si impegni a rispettare i termini del presente contratto.

1. USO DEL SOFTWARE
E’ consentito all'utente di usare una copia del Software Cad Nostrum nella modalità “Install” su un solo computer. L'utente può installare il Software su un unico disco fisso o altro dispositivo di memorizzazione, in una sola ubicazione. E’ consentito all'utente di usare una copia del Software Cad Nostrum nella modalità “Free” su più computer. L’utente può eseguire copie di riserva del Software.

2. COPYRIGHT E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Software è di proprietà dell’Autore e suoi fornitori ed è protetto dalle leggi e dai trattati nazionali ed internazionali in materia di diritto di autore. L’utente è tenuto a trattare il Software come ogni altro materiale coperto da copyright. All’utente non sono trasferiti i diritti di proprietà intellettuale sul Software. L’utente può duplicare il Software al solo scopo di archiviazione. L'utente non può in ogni caso riprodurre il manuale introduttivo o la documentazione di accompagnamento al software.

3. LIMITAZIONI
L'utente non può dare in locazione o in leasing il Software. Può trasferire in via definitiva i diritti concessi ai sensi del presente Contratto di Licenza, a condizione che trasferisca tutte le copie del Software e tutto il materiale scritto e che il cessionario accetti le condizioni di questo Contratto. L'utente non può convertire, decodificare, decompilare o disassemblare il Software.

4. PROTEZIONE CONTRO LA COPIA
Il Software Cad Nostrum nella modalità “Installed” può funzionare solo se in possesso di regolare supporto di attivazione, software e/o hardware, rilasciata dall’Autore o da un suo rappresentante. La perdita o il danneggiamento del supporto di attivazione non da diritto alla sua sostituzione. L'alterazione del programma o di parte di esso o del supporto di attivazione non dà automaticamente diritto alla loro sostituzione.

5. TUTELA DELL’UTENTE
Prima della richiesta del rilascio del supporto di attivazione, a tutela dell’utente, esso è tenuto a verificare che il Software sia di suo completo gradimento, che soddisfi le sue esigenza e risponda alle sue aspettative in quanto il programma anche privo del supporto di attivazione è completo e sufficiente per questa verifica.

6. ASSENZA DI GARANZIE
Il Software è fornito nello "STATO IN CUI SI TROVA" e l’utente riconosce che possa presentare difetti. L’Autore, i suoi fornitori nonchè i suoi rappresentanti escludono ogni obbligo di garanzia e qualsivoglia responsabilità nei confronti dell’utente. L’Autore, i suoi fornitori nonchè i suoi rappresentanti non riconoscono alcuna garanzia, espressa o implicita, compresi, tra le altre, la garanzia di commerciabilità ed idoneità per un particolare fine, relativamente al software, al materiale scritto di accompagnamento ed ad ogni hardware annesso. L’Autore, i suoi fornitori nonchè i suoi rappresentanti non garantiscono che le funzioni contenute nel Software soddisfino le esigenze dell’utente o funzionino in tutte le loro condizioni.

7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INDIRETTI
In nessun caso l’Autore, i suoi fornitori nonchè i suoi rappresentanti saranno responsabili per danni (inclusi, senza limitazioni, interruzione dell'attività, perdita di dati, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall'uso del Software, anche nel caso l'Autore sia stato avvertito della possibilità di tali danni. In nessun caso l’Autore può essere ritenuto responsabile per i danni derivanti da errori nel software. La verifica della correttezza dei risultati nell’uso del Software rimane di esclusiva responsabilità dell’utente. L’Autore, i suoi fornitori nonchè i suoi rappresentanti non possono prestare e non prestano alcuna garanzia relativa alle prestazioni o ai risultati che l’utente potrà ottenere tramite l’utilizzo del software o della relativa documentazione. L’Autore, i suoi fornitori nonchè i suoi rappresentanti non prestano alcuna garanzia, espressa o implicita, di non violazione di diritti di terzi, di commerciabilità e di idoneità del software per un uso particolare. In nessun caso l’Autore, i suoi fornitori nonchè i suoi rappresentanti saranno responsabili nei confronti dell’utente per danni indiretti, ivi compresi quelli risultanti dalla perdita di profitti o dal mancato guadagno.

Questo contratto è disciplinato dalla legge italiana.

Per ogni controversia sarà competente il Foro di Lecco.


Accetto